Crepes alla nutella
- Dosi per:
6 persone - Tempo Richiesto:
20 min - Portata:
Dessert - Difficoltà:
Una delle più classiche crepes da servire, soprattutto ai più piccoli, è quella con la Nutella (o crema di nocciole). Facili da preparare in pochissimo tempo, queste crepes sono l'idea ottima per fare merenda. Da non dimenticare un'abbondante spolverizzata di zucchero a velo!
Ingredienti per la farcia
-
200 g
-
q.b.
-
q.b.
Preparazione:
Per la pastella delle crepe sbattere le uova intere assieme allo zucchero (senza montarle), aggiungere poi nell'ordine la farina, il burro fuso ed infine anche il latte a temperatura ambiente.
Lavorare gli ingredienti fino ad ottenere un composto omogeneo, quindi metterlo in frigorifero a riposare per qualche ora.
Sciogliere in una padella antiaderente un pezzettino burro, versare un po' del composto preparato (circa due mestoli), allargarlo nella padella usando l'apposito utensile o inclinando e ruotando la pentola. Far cuocere la crepes a fuoco alto fino a quando sulla superficie non compaiono delle bollicine; a questo punto girarla e proseguire la cottura anche dall’altro lato.
Farcire infine la crepe con abbondante Nutella spalmandola su tutta la superficie, poi piegarla in 4 parti e completare con zucchero a velo e nocciole tritate grossolanamente.