Mousse di tonno
Categoria: Natale
- Dosi per:
6 persone - Tempo Richiesto:
10 min - Portata:
Antipasti - Difficoltà:
La mousse di tonno è una ricetta velocissima ideale per rendere ricco ogni aperitivo. Preparata con il tonno in scatola, è una ricetta che richiede solamente l'uso del mixer. E' ottima da servire su crostini di pane caldi.
Ingredienti
-
7
-
100 g
-
100 g
-
240 g
-
1 filetto
-
30 ml
Preparazione:
Mettere nel mixer il tonno ben sgocciolato assieme ai capperi, alle acciughe e alla panna fresca (non montata); frullare questi ingredienti fino a renderli omogenei e quindi aggiungere sia il mascarpone che il philadelphia.
Frullare nuovamente fino ad ottenere una crema perfettamente liscia e ben amalgamata.
Mescolare la mousse con una spatola per renderla uniforme e conservarla in frigoriferiero fino al momento di servirla, accompagnandola con dei crostini leggermente tostati in forno.
Passo-passo
1
2
3
(1) Nel mixer mettere il tonno ben sgocciolato assieme ai capperi, alle acciughe scolate e alla panna; (2) frullare fino ad ottenere un composto omogeneo (3) e poi unire a questo sia il philadelphia che il mascarpone. 4
5
6
(4) Frullare ancora a lungo tutti gli ingredienti (5) fino ad ottenere una crema perfettamente liscia e omogenea. (6) Servire la mousse al tonno su crostini di pane tostati.