Torta pitta - I menú di Benedetta
Categoria: I menù di Benedetta
- Dosi per:
4 persone - Tempo Richiesto:
10 min - Portata:
Dessert - Difficoltà:
Ricetta di Benedetta Parodi, presentata nella stagione 2012/2013 de I menù di Benedetta su LA7 (puntata di Mercoledì 19 Settembre 2012) - menù Cena Improvvisata
Le altre ricette di questo menù: Merluzzo alla ligure, Pasta all'anciova, Gamberoni alla greca
Ingredienti
-
q.b.
-
1
-
q.b.
-
q.b.
-
q.b.
Preparazione:
Scaldare in un pentolino della nutella (crema di nocciole) e in un'altra pentola la piadina. Nel frattempo tagliare le fragole a fettine.
Una volta che la piadina è pronta, spalmare con la nutella che risulta un po' liquida, cospargere con uno strato uniforme di fragole, spolverizzare di zucchero a velo. Tagliare la torta pitta in 4 e su ogni fetta mettere una pallina di gelato alla crema.
Passo-passo
1
2
3
(1) Versare un po' di nutella in un pentolino, metterla sul fuoco e scaldarla in modo che diventi molto morbida. (2) In una padella antiaderente scaldare anche la piadina, da entrambe le parti. (3) Nel frattempo affettare le fragole sottili. 4
5
6
(4) Spalmare la nutella leggermente sciolta su un lato della piadina, (5) ricoprirla con uno strato di fragole e spolverizzare con lo zucchero a velo. (6) Infine servire la torta pitta con una pallina di gelato su ogni spicchio.