Bombette al cioccolato
- Dosi per:
8 persone - Tempo Richiesto:
25 min - Portata:
Dessert - Difficoltà:
La ricetta delle Bombette al cioccolato è stata presentata da Guido Castagna a Dolci dopo il tiggì nella puntata di giovedì 2 ottobre 2014
Ingredienti
-
200 gr
-
100 gr
-
100 gr
-
q.b.
-
q.b.
-
q.b.
Preparazione:
Ritagliare da un foglio di carta forno un triangolo e arrotolarlo su se stesso formando un piccolo cono che verrà usato come sac a poche (in alternativa usare un normale sac a poche con una bocchetta liscia e molto piccola).
Riempire queste sac a poche di carta con del cioccolato fuso (fondente o al latte), tagliare la punta e distribuire dei piccoli dischi su un foglio di carta forno.
Gonfiare dei palloncini, immergere la base di ciascuno in una ciotola con il cioccolato fuso e adagiarli verticalmente sui dischietti distribuiti sulla carta forno. Far rassodare il cioccolato a tempertura ambiente e successivamente scoppiare i palloncini, in modo da ottenere delle piccole coppette.
Preparare la crema inglese mescolando la crema pasticcera con la panna montata e distribuirla sul fondo di un piatto, sopra adagiarvi la coppetta al cioccolato, farcire la coppetta con della mousse di cioccolato o della semplice crema pasticcera.
Decorare infine queste bombette di cioccoalto con biscotti sbriciolati, bastoncini di cannella e spicchi di fichi.