Frivolezze in sfoglia - Anna Moroni

Dosi per:
4 personeTempo Richiesto:
25 minPortata:
Antipasti-
Difficoltà:
La ricetta delle Frivolezze in sfoglia è stata presentata da Anna Moroni alla prova del cuoco nella puntata di giovedì 27 novembre 2014.
Ingredienti
-
3 rotoli
-
2
-
150 gr
-
150 gr
-
1
-
q.b.
-
q.b.
-
5
-
5 fettine
Preparazione:
Per i tomini:
Stendere il primo rotolo di pasta sfoglia, adagiarvi i due tomini e avvolgerli separatamente. Chiudere bene attorno a ciascuno la pasta sfoglia, metterli su una teglia rivestita di carta forno e farli riposare per mezz'ora in frigorifero; successivamente spennellarli con l'uovo e infornarli a 200° per 12-15 minuti.
Per i cannoli:
Mescolare il tonno con il mascarpone e il succo di limone, sale e pepe. Stendere la pasta sfoglia, meglio se rettangolare, ritagliare delle striscioline larghe circa 2cm e avvolgerle sugli appositi cilindri di alluminio e spennellarli con l'uovo sbattuto. Cuocere in forno preriscaldato a 200° per circa 12 minuti. A fine cottura farli intiepidire e sfilarli dai cilindri, quindi con l'aiuto di un sac a poche farcirli con la crema al tonno.
Per le brioches:
Tagliare la pasta sfoglia in tanti spicchi, con ciascuno di questi avvolgere un gambero, precedentemente avvolto in una fetta di lardo e spennellare sempre con l'uovo sbattuto. Cuocere le brioches in forno preriscaldato a 200° per 12 minuti.