Straccetti di pollo con julienne di verdure e salsa di soia al vapore
- Dosi per:
4 persone - Tempo Richiesto:
30 min - Portata:
Secondi - Difficoltà:
Ingredienti
-
300 gr
-
1
-
q.b.
-
1
-
1
-
q.b.
-
1
-
q.b.
-
q.b.
-
q.b.
Preparazione:
Disporre i petti di pollo nell'apposito cestello per la cottura a vapore; mettere questo a sua volta sopra ad una pentola con un pochino di acqua (circa 2 dita in modo che durante la cottura non arrivi a contatto del pollo), coprire e far cuocere a vapore per circa 10 minuti, o comunque fino a cottura (il tempo dipende dallo spessore delle fette, non cuocere troppo altrimenti diventa secco).
Nel frattempo tagliare a julienne tutte le verdure; soffriggere in una padella antiaderente con un filo di olio di semi lo scalogno tritato, senza farlo colorire. Aggiungere quindi le verdure e i germogli di soia, condire con una presa di sale e far cuocere. Quando sono quasi a cottura aggiungere la salsa di soia e il sakè e far restringere la salsa.
Quando il pollo è cotto, tagliarlo a listarelle e mescolarlo alle verdure in padella, facendo insaporire per un minuto (le verdure devono rimanere croccanti).
Servire infine gli stracotti di pollo con julienne di verdure e salsa di soia caldo accompagnando volendo con altra salsa di soia.