Chicken sorrentino con fusilli - Cucina con Buddy
- Dosi per:
2 persone - Tempo Richiesto:
40 min - Portata:
Primi e zuppe - Difficoltà:
Puntata del 28 novembre 2011, Cucina con Buddy: Appuntamento. Eseguito da Buddy Valastro, il boss delle torte, su Real Time. Le altre ricette di questo menù: Fragole in smoking, Asparagi gratinati
Ingredienti
-
2 petti
-
q.b.
-
2 spicchi
-
1
-
1 barattolo
-
q.b.
-
2
-
q.b.
-
q.b.
-
150 gr
-
100 gr
Preparazione:
Marinare i petti di pollo con olio aglio e pepe, dopodichè cuocerli sulla griglia o sulla piastra per 7 minuti per lato circa.
Sbucciare la melanzana, eliminare le estremità e tagliarla a rondelle di circa 1cm di spessore, impanarle con farina, uovo e pangrattato e friggerle in olio d'oliva. Nel frattempo cuocere i fusilli in acqua salata per la metà del tempo di cottura indicato visto che ultimeremo la cottura in forno.
Scaldare dell'olio in un tegame schiacciarci uno spicchio d'aglio e unire un barattolo di pelati, cuocere il nostro sugo per 10-15 minuti. In una pirofila mettere i nostri fusilli, del sugo e mescolare bene, aggiungere del parmigiano grattuggiato, i petti di pollo, il prosciutto crudo, le melanzane ed un altro strato di sugo, un'altra grattata di parmigiano ed infine una mozzarella tagliata a fette, cuocere i nostri chicken sorrentino con fusilli in forno a 180° per circa 20 minuti.