Biscotti di mais

Dosi per:
8 personeTempo Richiesto:
30 minPortata:
Dessert-
Difficoltà:
Ingredienti
-
1 cucchiaino
-
3 cucchiai
-
80 g
-
3
-
100 g
-
150 g
-
150 g
-
150 g
-
1
-
q.b.
Preparazione:
Per l’impasto dei biscotti mettere nel mixer il burro morbido assieme allo zucchero, i tuorli delle uova, la scorza grattugiata del limone; frullare questi ingredienti e poi aggiungere poi il latte, le due farine con il sale e il lievito per dolci. Frullare nuovamente fino ad ottenere un composto omogeneo.
Trasferire l’impasto sul piano di lavoro leggermente infarinato e lavorarlo con le mani, aggiungendo le uvette leggermente infarinate in modo da togliere l’umidità.
Amalgamare perfettamente il tutto e formare, prelevando dei piccoli pezzi di impasto, tante palline (in alternativa fare dei piccoli filoncini e dare a ciascuno una forma ad S).
Distribuire queste palline su una teglia rivestita di carta forno, distanziandole bene; cuocere questi biscotti di mais in forno preriscaldato a 180° per circa 15-20 minuti.
Suggerimenti: se si usano invece dei soli tuorli le uova intere, non mettere il latte. La dosa del latte è indicativa, l'impasto deve risultare morbido ma facilmente lavorabile con le mani. Al posto delle uvette possono essere anche usati i pinoli o le nocciole.