Bomba di riso con ragų di quaglia - I menų di Benedetta
- Dosi per:
4 persone - Tempo Richiesto:
40 min - Portata:
Secondi - Difficoltà:
Puntata del 23 Febbraio 2012, I menù di Benedetta, menù Grandi Classici, eseguito da Benedetta Parodi con Lorenzo Boni
Le altre ricette di questo menù: Cannoli siciliani, Souffle di formaggio, Dolcetti di riso soffiato, Lepre in salmì
Ingredienti
-
6
-
2
-
q.b.
-
3 bacche
-
q.b.
-
500 gr
-
2
-
q.b.
-
q.b.
-
q.b.
-
q.b.
-
2 cucchiai
-
q.b.
-
q.b.
-
130 gr
-
q.b.
-
3
-
q.b.
Preparazione:
Mettere a lessare le uova di quaglia in acqua bollente, cuocere il riso in una padella con acqua calda e una cipolla tritata, tritare nel mixer il prezzemolo con una cipolla e il ginepro.
In una padella riunire il trito preparato con le quaglie tagliate in pezzi, sfumare con un bicchiere di vino bianco e condire con il dado granulare e la noce moscata, il concentrato di pomodoro, un po' di acqua e far cuocere per 30 minuti.
Quando il riso è cotto, scolarlo e mantecarlo con un pezzo di burro, aggiungere poi le tre uova sbattute e farlo raffreddare leggermente.
Nel frattempo le quaglie saranno cotte, quindi toglierle dal fuoco e disossarle, mescolarle in una ciotola con qualche goccia di olio tartufato.
Ora prendere gli stampini in alluminio, imburrarli e spolverizzarli con il pagrattato, ricoprire premendo bene i bordi con il riso, versaree al centro un po' di ragu di quaglia e coprire infine con altro riso; infine spolverizzare con del pangrattato e cuocere queste bombe di riso con ragù di quaglia in forno a 180° ventilato per 20-25 minuti.
Servire le bombe rovesciandole su un piatto e accompagnango con le uova sode.