Cannelloni croccanti con pomodorino fresco

Dosi per:
12 personeTempo Richiesto:
50 minPortata:
Primi e zuppe-
Difficoltà:
Ricetta presentata alla prova del cuoco nella puntata di sabato 15 marzo 2014, da Natalia Cattelani con Lorenzo Branchetti
Ingredienti per il ripieno
-
800 gr giā cotta
-
1
-
4 sode
-
100 gr
-
1 bicchiere
-
q.b.
-
q.b.
-
q.b.
-
q.b.
Preparazione:
Per le crepes mescolare tutti gli ingredienti fino ad ottenere una pastella omogenea; lasciarla riposare in frigorifero per almeno un'ora.
Per il ripieno tritate la cipolla e farla rosolare in padella con un filo di olio; quando è dorata aggiungere la carne tritata e farla dorare, sfumando con il brodo in modo da renderla morbida. Una volta che la carne è cotta toglierla dal fuoco e mescolarvi le uova sode tritate e una volta che il composto è freddo anche il formaggio grattugiato.
Per la cottura delle crepes, scaldare in una padella un pochino di olio, versare un mestolo abbondante alla volta di pastella e cuocere ogni crepes da entrambi i lati in modo da renderle dorate.
Farcire ogni crepes al centro con un cucchiaio abbondante di ripieno, arrotolare su se stessa ogni crepes formando un cannellone.
Friggere i cannelloni in una padella con abbondante olio di semi fino a che non diventano ben dorati e croccanti. Accompagnare i cannelloni croccanti con pomodorini freschi conditi con olio sale e foglie di basilico.