Hamburger americano

Dosi per:
1 personeTempo Richiesto:
40 minPortata:
Secondi-
Difficoltà:
Un tocco di America anche nelle nostre cucine, grazie a questa ricetta dell'Hambuger Americano proposto da Tiziana Stefanelli alla prova del cuoco nella puntata di giovedì 22 settembre 2016. I segreti per una perfetta riuscita di questo hambuger è la carne macinata una sola volta e l'hambuger che deve pesare circa 180-200g.
Ingredienti
-
200 g
-
1
-
1
-
3 sottilette
-
2 foglie
-
2
-
30 g
-
1
-
q.b.
-
q.b.
-
q.b.
-
q.b.
Preparazione:
Utilizzare della carne macinata una sola volta, condirla con un pizzico di sale, dare poi alla carne la forma dell'hamburger non troppo sottile e massaggiarlo da entrambi i lati con un filo di olio di semi. Metterlo in padella, a fuoco alto, a farlo cuocere da entrambi i lati, girandolo una sola volta.
In una padella a parte mettere una fetta di cipolla e farla dorare da entrambi i lati. Nella stessa padella rompere l'uovo, cercando di tenere il tuorlo intero, all'interno di un coppapasta leggermente unto di olio e farlo cuocere. Far rosolare le fette di bacon in padella senza l'aggiunta di condimenti. Tagliare a fette dil pomodoro, lavare e tagliare a listarelle l'insalata.
Quando l'hamburger è quasi pronto, mettervi sopra il formaggio a fette, coprire con un coperchio e farlo sciogliere leggermente per qualche secondo.
Infine completare l'hamburger con il bacon croccante, , la cipolla, il pomodoro, i cetrioli tagliati a fettine, l'uovo accompagnarlo con insalata e patatine fritte, ketchup e maionese.