Pollo goloso con spaghetti di patate
- Dosi per:
4 persone - Tempo Richiesto:
40 min - Portata:
Secondi - Difficoltà:
La ricetta del Pollo goloso con spaghetti di patate è stata presentata da Natalia Cattelani alla prova de cuoco nella puntata di martedì 6 ottobre 2015.
Ingredienti
-
1
-
100 g
-
50 g
-
1 cucchiaio
-
150 g
-
1
-
400 g
-
2 cucchiaio
-
q.b.
-
q.b.
-
q.b.
-
q.b.
Preparazione:
Prima mossa: prendere i petti di pollo interni (non a fette), tagliarlo a metà e con ciascun pezzo fare una tasca.
Seconda mossa: grattugiare il provolone piccante, aggiungere la mozzarella a pezzi, la senape e con il composto ottenuto farcire le tasche preparate. Avvolgere ogni tasca di pollo con le fette di pancetta, adagiarle in una teglia e cuocerle in forno preriscaldato a 200° per 10 minuti, poi proseguire per altri 10 minuti abbassando la temperatura del forno a 180°.
Terza mossa: per gli spaghetti di patate schiacciare la patata lessata e incorporare la purea ottenuta con la farina, sale e paprika (in alternativa si può usare il pepe); unire dell'acqua, quanto basta, per ottenere un panetto compatto e omogeneo. Mettere il composto ottenuto in uno schiacciapatate a fori larghi, schiacciare e far cadere questi spaghetti in una padella con dell'olio bollente. Friggere gli spaghetti fino a che non sono completamente dorati. Scolarli infine su carta assorbente.
Quarta mossa: impiattare questo pollo su un letto di spinacini accompagnando le tasche con gli spaghetti fritti di patate.