Shrimp burritos - Andrea Mainardi
- Dosi per:
4 persone - Tempo Richiesto:
50 min - Portata:
Secondi - Difficoltà:
La ricetta degli Shrimp burritos (Tortillas con gamberetti) è stata presentata da Andrea Mainardi alla prova del cuoco nella puntata di lunedì 27 ottobre 2014.
Ingredienti per i fagioli
-
100 gr
-
1
-
100 gr
-
1
-
1 bicchiere
-
1 foglia
-
q.b.
-
q.b.
Ingredienti per i gamberi
-
16
-
1 spicchiO
-
1 cucchiaio
-
q.b.
-
q.b.
-
1 mazzetto
-
1
-
q.b.
Ingredienti per la crema di avocado
-
2
-
100 gr
Preparazione:
Per i fagioli far rosolare la cipolla affettata in una casseruola con un filo di olio, a questa unire i fagioli e il concentrato di pomodoro, l'alloro il vino bianco, il peperoncino e il sale. Coprire e far cuocere a fuoco basso per circa 20-25 minuti. Al termine della cottura la salsa risulterà densa e sugosa. Farla raffreddare.
Per i gamberi, pulire le code e tagliarle in pezzi, metterle in una ciotola unendo tutti gli altri ingredienti e metterli a marinare in frigorifero a marinare per mezz'ora. Terminato il tempo di marinatura versare i gamberi con tutta la loro marinata in una padella e farli cuocere per 3-4 minuti.
Per la salsa di accompagnamento frullare la polpa di avocado con la panna acida fino ad ottenere una salsa liscia ed omogenea.
Comporre quindi questi shrimp burritos: spalmare bene su ogni tortillas la crema di avocado, stendere uno strato di riso (già bollito in acqua salata), distribuire i fagioli con un po' del loro sugo e infine i gamberi saltati. Avvolgere delicatamente la tortillas formando un burritos e servire ben calda.