Tacchino di Laurel - I menų di Benedetta
- Dosi per:
4 persone - Tempo Richiesto:
120 min - Portata:
Secondi - Difficoltà:
Puntata del 24 novembre 2011, I menù di Benedetta, menù ThanksGiving, eseguito da Benedetta Parodi con Laurel Evans - Il tacchino di Laurel
Le altre ricette di questo menù: Apple pie, Cornbread, Palle del Giorgione, Purè di due gusti
Ingredienti
-
1 petto . 3 cosce e 2 sovracosce
-
q.b.
-
q.b.
-
q.b.
-
170 gr + 30 gr
-
1-2
-
2 coste
-
350 gr
-
3 cucchiai
-
750 gr
-
100 gr
-
q.b.
-
30 gr
-
q.b.
Preparazione:
Prendere le varie parti del tacchino, disporle in due teglie da forno, ungerle bene con del burro, aggiungere un po' di salvia, un pizzico di pepe e sale e infornare, coprendo con dell'alluminio, i forno per circa un'ora e mezza a 180°.
Nel frattempo preparare il ripieno: scaldare in padella il burro (170gr), le cipolle tritate, il sedano in pezzi; tagliare a parte le castagne e la salvia e versare il tutto nella padella con la cipolla; cuocere la farcia per qualche minuto, quindi toglierlo dal fuoco e mescolarlo con il pane tagliato a cubetti, in una teglia imburrata. Unire a questa farcia anche il brodo (circa 300-350 ml in modo da bagnare bene tutto il pane) e il prezzemolo. Infornare anche il ripieno a 180° per 25 minuti.
A cottura ultimata del tacchino, raccogliere in una ciotola il sugo di cottura; in una pentola unire il burro (30gr) e la farina, aggiungendo anche il sugo di cottura; allungare il tutto con il brodo.
Infine, farcire le varie parti del tacchino con il composto di pane e irrorare con la salsa Gravy.