Hamburger di melanzane - I menų di Benedetta
- Dosi per:
4 persone - Tempo Richiesto:
20 min - Portata:
Secondi - Difficoltà:
Puntata del 11 Gennaio 2012, I Menù di Benedetta, menù Degli Amici eseguito da Benedetta Parodi
Le altre ricette di questo menù: Linguine terra e mare, Spaghetti tonno e agrumi, Torta alle pere dede, Torta salata francese
Ingredienti
-
2
-
q.b.
-
2 spicchi
-
q.b.
-
1/2 scatoletta
-
q.b.
-
1
-
q.b.
-
2 fette
-
2
-
q.b.
-
q.b.
-
q.b.
Preparazione:
Sbucciare e tagliare in pezzi le melanzane, quindi metterle in una pentola con dell'acqua bollente salata e farle cuocere per 10 minuti fino a che non sono ben appassite. Scolarle e schiacciarle in un colino in modo da far perdere il sughetto; unire poi la ollica di pane, il basilico, un filo di olio, il tonno, un grattugiata di pecorino e l'uovo; in una padella soffriggere per qualche minuto un filo di olio con l'aglio e poi versare il liquido nell'impasto degli hamburger di melanzane e un pochino usarlo per spennellare le fette di pancarrè.
Tagliare le fette di pancarrè con un coppapasta, con il composto ottenuto formare gli hamburger e passarli nel pangrattato e poi farli cuocere in padella con un po' di olio.
Infine, servire gli hamburger di melanzane adagiata su una fetta di pancarrè e qualche pomodorino sopra tagliato in pezzettini. Condire il tutto con un filo di olio, un pochino di aceto balsamico e un pizzico di sale.