Medaglioni di vitello allo zenzero con verdure
- Dosi per:
4 persone - Tempo Richiesto:
40 min - Portata:
Secondi - Difficoltà:
La ricetta dei Medaglioni di vitello allo zenzero con verdure è stata presentata dalle Sorelle Landra alla prova del cuoco nella puntata di martedì 5 maggio 2015.
Ingredienti
-
1 da 700 g
-
1
-
1 ciuffetto
-
1 noce
-
q.b.
-
mezzo
-
1 pezzo
-
q.b.
-
30 g
-
q.b.
-
q.b.
-
1 mazzo
-
1
Preparazione:
Lessare in acqua bollente gli asparagi; a fine cottura scolarli e metterli da parte. Lavare e tagliare il peperone a falde privandolo sia dei semi che dei filamenti interni, poi tagliare la polpa a cubetti; sbollentare questi per un minuto in acqua bollente, poi scolarlo e condirlo con olio e sale.
Tagliare il filetto di vitello in medaglioni, privarli del grasso e legarli con dello spago.
In una padella far rosolare lo scalogno tritato con l'olio, aggiungere la carne e farla rosolare da entrambi i lati a fuoco alto. Una volta cotta toglierla privandola dello spago e unire al fondo di cottura la fecola e il latte con anche lo zenzero grattugiato e mezzo bicchiere di acqua; far cuocere in modo che il fondo di cottura si addensi. Togliere dal fuoco ed aggiungere l'erba cipollina tritata e la scorza del limone grattugiata.
Servire infine i medaglioni di vitello su un letto di asparagi, completando con la salsa allo zenzero e la dadolata di peperoni.