Pollo al curry
- Dosi per:
6 persone - Tempo Richiesto:
45 min - Portata:
Secondi - Difficoltà:
Il pollo al curry è una ricetta tipica della cucina indiana e di tutta l'area medio orientale.
E' un piatto molto semplice e dalla preparazione molto veloce.
L'ingrediente fondamentale del piatto è il curry, una miscela di spezie molto utilizzata in tutto il medio oriente, da sempre e al giorno d'oggi apprezzata in tutto il mondo, anche per le sue proprietà curative.
Le spezie presenti nel curry possono essere diverse, pepe, coriandolo, cardamono, peperoncino, cannella zafferano ecc, tuttavia, non può mai mancare la curcuma.
Come si può facilmente intuire, esistono moltissime varianti della ricetta, con verdure, riso o frutta, che ognuno può personalizzare secondo i propri gusti.
Piatti simili al pollo al curry, possono essere preparati, utilizzano anche altri tipi di carne: manzo, vitello, agnello ecc.
Qui trovate una variante con tacchino.
Ingredienti
-
1.2 kg di petto
-
800 gr
-
q.b.
-
2 cucchiai
-
q.b.
-
q.b.
Preparazione:
Tagliate a dadini il pollo. Mettetelo in una tegame antiaderente con l'olio e fatelo rosolare per circa 10 minuti fino a farlo dorare. Intanto, lavate le zucchine, tagliatele a bastoncini e lessatele per cinque minuti in acqua bollente, quindi scolatele. Unitele al pollo, aggiungete il curry sciolto in due cucchiai di acqua e regolate di sale. Coprite e cuocete per circa 10 minuti a fuoco basso. Levate il coperchio, fate asciugare a fiamma vivace e servite.