Stim stam andijvie - I menų di Benedetta
- Dosi per:
4 persone - Tempo Richiesto:
25 min - Portata:
Secondi - Difficoltà:
Ricetta di Benedetta Parodi, presentata nella stagione 2012/2013 de I menù di Benedetta su LA7 (puntata di mercoledì 27 Marzo 2013) - menù Piatto Unico
Le altre ricette di questo menù: Spaghetti alle acciughe, Insalata di gamberoni e puntarelle, Bastoncini di salmone e verdure, Semifreddo ai pistacchi
Ingredienti
-
q.b.
-
2 cespi
-
q.b.
-
2 lesse
-
q.b.
-
q.b.
-
q.b.
-
q.b.
-
q.b.
-
q.b.
-
q.b.
-
q.b.
-
q.b.
-
q.b.
Preparazione:
Affettare l'indivia, far rosolare in una padella con un filo di olio lo speck a cubetti; aggiungere le patate sbucciate e schiacciate all'indivia, poi anche lo speck rosolato e del burro a cubetti. Condire il composto con sale e pepe, frullare poi il tutto con le fruste elettriche fino ad ottenere una crema (se risulta troppo densa aggiungere un pochino di latte).
Per gli involtini, battere la carne. Frullare nel mixer la mortadella con i pistacchi sgusciati, olio e pepe; a parte tritare il formaggio.
Farcire ora ogni fettina di vitello con il composto di mortadella e del formaggio tritato, avvolgere su se stessa ogni fettina formando dei piccoli involtini, legarli con dello spago da cucina infilando una foglia di salvia su ciascuno e farli rosolare in padella con olio e burro fino a che non sono cotti.