Manzo affumicato con purč di patate e cipolle - I menų di Benedetta
- Dosi per:
4 persone - Tempo Richiesto:
40 min - Portata:
Secondi - Difficoltà:
Ricetta di Benedetta Parodi, presentata nella stagione 2012/2013 de I menù di Benedetta su LA7 (puntata di lunedì 10 Dicembre 2012) - menù Natale per principianti
Le altre ricette di questo menù: Pere con crumble di muesli, Lasagne ai carciofi e prosciutto di Praga, Sushi all'italiana
Ingredienti
-
400 gr di filetto
-
200 gr
-
q.b.
-
20 gr
-
q.b.
-
q.b.
-
q.b.
-
q.b.
Preparazione:
Scaldare la carne in forno a 50° per 15 minuti e nel frattempo sbollentare le patate sbucciate e tagliate a cubetti in acqua salata per 15 minuti.
Scolare le patate e trasferirle in una teglia con cipolla affettata, sale grosso e sale fino, salvia, rosmarino e olio, quindi infornare a 150° per 15 minuti.
Far rosolare la carne in una padella antiaderente, senza olio, bene da tutti i lati; ora mettere nella padella di cottura un legnetto, coprire la padella con un frangi fiamma, appoggiare sopra la carne e coprire con un'altra padella creando una camera di combustione, far cuocere così la carne per 5 minuti.
Infine passare le patate con le cipolle, mantecare la purea con un goccio di acqua di cottura delle patate. Servire la carne con questo contorno.